IL BARBECUE

GUSTO PROFUMATO

Con peperoni rossi e gialli grigliati

Dalla macinatura di tagli di carne suina come la spalla e la pancetta viene preparato un impasto magro e gustoso condito con pochi ingredienti natu- rali e con l’aggiunta di gustosi peperoni rossi e gialli grigliati che rendono questo hamburger molto gustoso.

Spezie dedicate: Cannella e Chiodi di Garofano

Procedimento

Oltre ai peperoni grigliati questo hamburger viene condito con un mix di spezie composto anche da cannella e chiodi di garofano. La cannella è utile contro il raf- freddore e la fame nervosa; è un potente antiossidante naturale, stimola la circo- lazione e combatte il colesterolo. Ha un sapore molto particolare, dolce e piccante allo stesso tempo.

I chiodi di garofano favoriscono la digestione e hanno proprietà toni canti. Sono utili contro il mal di testa e la spossatezza. In uno scritto del ‘500 ad opera di medici toscani si legge: “chiodi di garofano cotti in una tazza di latte stimolano le forze di Venere e giovano ai difetti dello stomaco, del fegato, del cuore, e del capo e corroborano il coito”. Ad entrambe queste spezie, infatti, sono attribuite pro- prietà afrodisiache.

Torna a Hamburgeria