IL MESSICANO

GUSTO PICCANTE

Con peperoni grigliati, peperoncino Habanero e Scotch Bonnet

Hamburger di carne fresca suina nemente macinata e dallo spiccato gusto piccante grazie all’aggiunta di 2 tra i più profumati peperoncini piccanti: Habanero Fataly e Scotch Bonnet. Nell’impasto troviamo anche pezzettini di peperoni grigliati per un’esplosione di gusti e profumi che vi lascerà letteralmente a bocca aperta.

Spezie dedicate: peperoncini Habanero e Scotch Bonnet

Procedimento

La pianta è probabilmente originaria della penisola dello Yucatan. I Maya, nativi della zona, consideravano l’Habanero parte del loro patrimonio e simbolo della loro indipendenza culturale all’interno del Messico.
Fino a qualche anno fa aveva il titolo di “Peperoncino più piccante del mondo”. E per questo è diventato un mito, il “Principe dei peperoncini”.

Una cosa però bisogna chiarire subito: l’Habanero non si fa apprezzare solo per
la sua piccantezza, il suo profumo e il suo aroma sono inconfondibili e non li ha nessun altro peperoncino. Gli esperti sono d’accordo e ribadiscono che la fama e la notorietà dell’Habanero sono dovute alla combinazione di tre fattori: la sua elevata piccantezza, l’inconfondibile aroma che resiste alla cottura e alla lavorazione, ed il suo sapore accostato a quello della frutta, più spesso a quello dell’albicocca.
Il peperoncino Scotch Bonnet è originario della Jamaica, molto piccante e dal pro- fumo simile all’Habanero, molto fruttato. I frutti hanno una forma simile a quella di un cappello scozzese da qui il nome. Si colorano dal verde al giallo a maturazione avvenuta.

Torna a Hamburgeria