L’ORIENTALE

GUSTO SPEZIATOCon Curcuma e Zenzero

Hamburger prodotto con sola carne magra di suino italiano, arricchito con due spezie dalle straordinarie proprietà antiossidanti ed anti in ammato- rie: la curcuma e lo zenzero. Molto utilizzate nella cucina orientale, non sono solo gustose ma hanno anche proprietà straordinarie, sono ottimi rimedi naturali.

Spezie dedicate: Curcuma e Zenzero

Procedimento

Lo Zenzero è una spezia che rivitalizza e ringiovanisce, un vero toccasana per la salute. Ha proprietà digestive, antiossidanti, antin ammatorie, antinausea e per - no afrodisiache. Lo zenzero però è soprattutto una spezia profumata e saporita.
La Curcuma è originaria dell’India ed appartiene alla stessa famiglia dello zenzero e del cardamomo ed anch’essa favorisce la digestione. É la spezia delle meravi- glie. Dalle mille virtù e bene ci è ottima da inserire quotidianamente nella nostra dieta per favorire il benessere dell’organismo. E’ ricca di proprietà bene che, ad esempio il consumo di curcuma migliora il funzionamento dello stomaco e dell’in- testino, e per di più aiuta a combattere il colesterolo, poiché facilita lo smaltimento dei lipidi in eccesso. La Curcuma al pari dello Zenzero entra a pieno titolo nel protocollo naturale per difendersi dal raffreddore e dalle malattie invernali, aiuta a prevenire l’Alzheimer, è in grado di innalzare il livello di serotonina e dopamina può quindi essere considerata un antidepressivo naturle. L’uso della curcuma, per insaporire i cibi, in abbinamento alla piperina presente nel pepe, che ne favorisce l’assorbimento, aiuta a ridurre il consumo di sale.

Torna a Hamburgeria